Avv. M. Navarro – (+39) 334 943 2522
Avv. L. Uberti – (+39) 339 167 2826
Lo Studio Legale Navarro - Uberti fornisce assistenza per il riconoscimento della cittadinanza italiana in aggiunta a quella di origine, in via amministrativa o in via giudiziale.
In particolare, ci occupiamo della valutazione della documentazione necessaria per l'ottenimento della cittadinanza, della compilazione e presentazione delle relative domande e della gestione di tutte le pratiche amministrative e giudiziali necessarie per il riconoscimento della cittadinanza italiana.
Il nostro team di avvocati e consulenti legali è altamente qualificato e competente in questo campo, garantendo un servizio personalizzato e di alta qualità. Inoltre, ci teniamo costantemente aggiornati sulle leggi e le procedure riguardanti il riconoscimento della cittadinanza italiana, al fine di offrire il miglior supporto possibile ai nostri clienti.
Chi abbia in famiglia un avo, sia esso uomo o donna, nato in Italia dopo il 1948 può fare richiesta di doppia cittadinanza in via amministrativa, facendo domanda di riconoscimento presso il consolato italiano del proprio Paese con un’attesa di circa 10 anni, o Premo un comune che porti la propria residenza in Italia per un minimo di 6 mesi.
Vanno procurati i certificati di nascita, morte e matrimoni di tutti i parenti fino all’avo italiano, così da provare la linea di sangue.
Quindi ci si trasferisce in Italia, con viso turistico e contratto d’affitto, si registra la residenza e se si procede con l’istanza di cittadinanza.
Chi abbia in famiglia un avo nato da una donna italiana prima del 1948, potrà fare richiesta di doppia cittadinanza solo in via giudiziale.
Come si ottiene?
Per ottenere il Riconoscimento della Cittadinanza Italiana, la linea di sangue viene verificata attraverso il reperimento dei certificati di nascita, morte e matrimonio di tutti e genitori italiani fini. Quindi si istruisce il procedimento per tutti i discendenti vivi che lo richiedano.
“Organizzazione, pianificazione e precisione mi rendono un riferimento per il cliente in ambito di prevenzione del rischio penale”
Partita IVA: IT04055980983
“Pianificazione, attenzione ed empatia sono le caratteristiche principali che mi rendono un professionista affidabile e scrupoloso”
Partita IVA: IT02904311202